hero_champignon

CHAMPIGNON
NUTRIENTI
E BUONI

tutto in un alimento
così piccolo

FONTE

di vitamine
e minerali

RICCHI

di proteine, fibre
e carboidrati
naturalmente

SENZA

glutine

SOLO

22 calorie
per 100 g

I funghi champignon contengono pochissime calorie, circa 20 per 100 grammi di prodotto. Sono ricchi di fibra alimentare e, grazie al loro alto contenuto di proteine, costituiscono un valido supplemento nelle diete vegetariane e vegane.
Poveri di grassi, i funghi champignon vantano un ottimo contenuto di minerali – soprattutto potassio, zinco, selenio e fosforo –, vitamine del gruppo B e vitamina D.

 

Grazie alle loro eccezionali qualità, i funghi champignon favoriscono il regolare funzionamento dell’intestino e aiutano il metabolismo di zuccheri e grassi. Hanno, inoltre, un buon indice di sazietà e sono facilmente digeribili.

 

Inoltre, i funghi champignon contengono chitina, una sostanza che aiuta a rafforzare il sistema immunitario e favorisce la prevenzione delle allergie, e lovastatina, che aiuta a prevenire la formazione del colesterolo LDL.

 

I funghi sono naturalmente senza glutine e permettono di tenere bassi i livelli di glucosio nel sangue.

 

Una curiosità, Champignon è una parola francese che nell’uso quotidiano indica il tipo più comune di fungo coltivato, cioè quello che deriva dal prataiolo e che è detto “fungo di Parigi”.

CHAMPIGNON IL PRODOTTO D’ÉLITE
BUONO E SALUTARE.