hero_champignon

CHAMPIGNON
NUTRIENTI
E BUONI

tutto in un alimento
così piccolo

FONTE

di vitamine
e minerali

RICCHI

di proteine, fibre
e carboidrati
naturalmente

SENZA

glutine

SOLO

22 calorie
per 100 g

I funghi champignon contengono pochissime calorie, circa 20 calorie per 100 grammi di prodotto. Contengono un buon quantitativo di fibra alimentare e sono tra gli alimenti vegetali più ricchi di proteine.
Sono poveri di grassi e vantano un ottimo contenuto di minerali, soprattutto potassio, zinco, selenio e fosforo. Per quanto riguarda le vitamine, apportano soprattutto vitamine del gruppo B e vitamina D.

 

Grazie alle loro qualità, i funghi champignon favoriscono il regolare funzionamento dell’intestino e aiutano il metabolismo di zuccheri e grassi. Hanno, inoltre, un buon indice di sazietà e sono facilmente digeribili.

 

I funghi champignon contengono chitina, una sostanza che aiuta a rafforzare il sistema immunitario e favorisce la prevenzione delle allergie. Contengono, inoltre, lovastatina, che aiuta nella prevenzione del colesterolo alto.

 

I funghi sono naturalmente senza glutine e permettono di tenere i livelli di glucosio basso nel sangue, oltre ad essere un alimento adatto per una dieta Gluten-Free.

 

Una curiosità, Champignon è una parola francese che nell’uso quotidiano indica il tipo più comune di fungo coltivato, cioè quello che deriva dal prataiolo e che è detto “fungo di Parigi”.

CHAMPIGNON IL PRODOTTO D’ÉLITE
BUONO E SALUTARE.