hero_azienda

LA NOSTRA
E' UNA STORIA
FAMILIARE

arrivata oggi
alla terza generazione

Dal 1975
la nostra famiglia
è alla guida
dell’unica fungaia
attiva in Piemonte,
Liguria e Valle
d’Aosta.
Oggi si avvale
del lavoro di oltre
40 collaboratori.

Produciamo le varietà Champignon (3000 kg al giorno), Pleurotus, Cornucopia e Pioppino. Funghi freschi di tutti i calibri selezionati per mercati ortofrutticoli, grande distribuzione, industrie alimentari, ristoranti e mense.
I nostri funghi, in particolare gli Champignon, oltre ad essere venduti freschi, diventano protagonisti di tante sfiziose ricette. L’assortimento comprende antipasti della tradizione piemontese, primi pronti in pochi minuti, creme e sughi per impreziosire di gusto i piatti: sottoli, risotti, tagliatelle, polente, ragù… tutti da assaggiare.

 

Tra le nostre proposte c’è anche una linea di funghi 100% bio, prodotti di alta qualità per i quali abbiamo riservato apposite aree di coltivazione.

 

Grazie ad un sistema di produzione flessibile, siamo in grado di rispondere adeguatamente a qualsiasi tipo di richiesta in merito a quantità, formati e assortimento dei prodotti.
Automatismi all’avanguardia e rispetto per l’ambiente connotano la modernità della nostra azienda, in grado di offrire costantemente professionalità e affidabilità. Tutto ciò, unito ad un’esperienza quarantennale e a una grande passione, ci permette di essere sempre pronti a soddisfare nuovi mercati e nuovi clienti.

La ricerca di soluzioni innovative ci ha portato ad installare un impianto di trigenerazione per la produzione congiunta di energia elettrica, termica e frigorifera a basso impatto ambientale. Un sistema più efficiente che permette anche un maggiore risparmio energetico.
Tutte le nostre celle di coltivazione sono dotate di impianti produttivi di ultima generazione in grado di monitorare automaticamente alcuni parametri quali umidità, temperatura, CO2 e quantità di acqua nelle coltivazioni.

Effettuiamo un controllo sistematico di materie prime, semilavorati, prodotti finiti, ambienti e materiali che interagiscono nella produzione.
L’intero processo produttivo avviene nel pieno rispetto dei ritmi biologici del fungo e sotto il continuo controllo di personale esperto.
Giunto a completa maturazione il prodotto viene raccolto, selezionato con cura e subito inviato, a seconda della destinazione, al confezionamento o alla lavorazione, per preservarne freschezza e caratteristiche organolettiche.
Processi produttivi fluidi velocizzano tutte le operazioni e consentono ai nostri funghi di giungere a destinazione nelle migliori condizioni e nel più breve tempo possibile.